Dairy Science Conference: evento conclusivo progetto Typicalp3 IV avviso

a Ven, 24 Novembre, 2023 - 16:00

Skyway Monte Bianco
24 Novembre 2023

La #DairyScienceConference, rappresenta l'evento conclusivo del progetto #Typicalp.

Questa conferenza racchiude risultati delle attività di ricerca svolte negli ultimi cinque anni, nei quali il progetto ha permesso di ottenere nuove conoscenze scientifiche, innovazioni pratiche di produzione, strategie di diversificazione della produzione lattiero-casearia tradizionale di montagna e altri aspetti rilevanti per lo sviluppo dell'intera filiera agroalimentare locale.

Il convegno riunirà ricercatori, professori universitari, esperti del settore e aziende locali allo scopo di condividere esperienze, conoscenze e best practice. Sarà anche un'opportunità per discutere le sfide attuali e future della filiera lattiero-casearia.

Qualità, valorizzazione e innovazione: sfide e opportunità per la filiera lattiero-casearia di montagna

L'iniziativa si inserisce nelle attività del progetto "Typicity, Innovation, Competitiveness in Alpine dairy products - TYPICALP3 IV Avviso INTERREG V-A ITALIA SVIZZERA - ASSE 1 "COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE" PROGETTO N. 4805510- CUP D75F18001060007. Operazione co-finanziata dall'Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione Elvetica e dai Cantoni nell'ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

Per non perdersi gli aggiornamenti: