Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, nell’ambito del programma Interreg ALCOTRA, promuove la partecipazione delle imprese valdostane a un incontro online dedicato alla ricerca di partner transfrontalieri. L’iniziativa è rivolta a enti e strutture interessati ad avviare o consolidare percorsi di cooperazione italo-francese.
L'evento, che si svolgerà a distanza lunedì 3 novembre dalle ore 10 alle ore 12, mira ad avvicinare realtà dei due lati della frontiera e a facilitare la creazione di reti, lo scambio di idee e la costruzione di partenariati solidi attorno alle priorità del programma.
ALCOTRA, infatti, è un programma europeo di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia, focalizzato sulle regioni alpine. Gli obiettivi del programma sono:
L'incontro é aperto a tutte le organizzazioni che desiderano individuare partner nella zona ALCOTRA. I partecipanti avranno l’opportunità di presentarsi in pochi minuti e di dialogare con strutture interessate a collaborare sulle stesse tematiche. Un’occasione unica per valorizzare la propria esperienza, condividere aspettative e avviare contatti diretti con potenziali futuri partner in un formato interattivo.
Maggiori informazioni sulle zone ammissibili e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link.
Si allega, inoltre, la locandina dell'evento.
