Ciclo formativo Export e PMI


Data evento
da Mar, 24 Giugno, 2025 - 14:30
a Mar, 30 Settembre, 2025 - 16:30

24 Giugno 2025 - 30 Settembre 2025

Nell'ambito del progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia, la Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2, invita le PMI valdostane a partecipare a un ciclo di webinar per rafforzare in modo progressivo le capacità competitive nell'approccio mercati esteri.

Un modello innovativo che unisce videopillole on demand, brevi, mirate e fruibili h24, e soluzioni operative per sfruttare al meglio i canali digitali globali e contenuti mirati per conoscere dinamiche e opportunità dei mercati esteri ad alto potenziale, in linea con il Piano d'Azione per l'Export del MAECI.

Nel dettaglio:

  • formazione per le imprese 
  • ciclo di 4 webinar sull'Export digitale 
  • ciclo di 4 webinar sulle dinamiche economiche, culturali e commerciali di "mercati ad alto potenziale" (target avanzato)
  • Webinar di presentazione  del percorso formativo  Export Kit  (10 videopillole) destinato ad un target di aziende meno strutturate. Export Kit é un percorso formativo agile e accessibile, pensato per le PMI italiane "meno mature"  che vogliono affrontare i mercati esteri. Le videopillole permettono un apprendimento rapido, ovunque e in qualsiasi momento.

Riepiloghiamo di seguito il calendario degli appuntamenti:

Giugno
18 giugno 2025 h. 9.30-12.30| Webinar introduttivo percorso " Export Kit"

24 giugno h. 14.30-16.30| formazione per aziende su Export Digital

26 giugno h. 14.30-16.30|formazione mercati alto potenziale

Luglio
9 luglio h. 14.30-16.30 | formazione per aziende su Export Digitale
17 luglio h. 9.30-12.30 |formazione mercati alto potenziale

Settembre 
9 settembre h. 14.30-16.30| formazione per aziende su Export digitale
17 settembre h. 9.30-13.30 |formazione mercati alto potenziale

22 settembre h. 14.30-16.30| formazione per aziende su Export digitale
30 settembre h. 9.30-12.30 |formazione mercati alto potenziale

Si ricorda che per partecipare occorre essere iscritti alla piattaforma SEI e che la formazione verrà erogata attraverso tale portale (accedendo all'area riservata nella specifica sezione dedicata alla formazione).

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo mail sportellovda@pie.camcom.it