Nell'ambito delle attività promozionali a supporto del settore LifeSciences, ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione espositiva di aziende italiane in occasione della China International Import Expo (CIIE) 2020, in programma dal 5 al 10 novembre, presso il National Exhibition and Convention Centre (NECC) di Shanghai.
Perchè partecipareChina International Import Expo (CIIE), alla sua terza edizione nel 2020, è una manifestazione fortemente voluta dalle autorità cinesi in linea con la politica economica nazionale sempre più rivolta alla crescita dei consumi interni e all'importazione di prodotti di alta qualità. Istituita dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e dal Governo della Municipalità di Shanghai, con il supporto di istituzioni cinesi e di organizzazioni internazionali, CIIE si presenta come la prima fiera in Cina dedicata all'importazione di prodotti e servizi promossi da espositori stranieri.
Le autorità cinesi stanno investendo nell'organizzazione dell'edizione 2020 per dare un forte segnale di ripresa delle attività e dei consumi in Cina e per provare ad uscire dalla grave emergenza sanitaria globale. La manifestazione, pertanto, rappresenta una vetrina di prestigio per presentarsi al mondo cinese e interagire con partner commerciali locali e con rilevanti organizzazioni governative locali.
L'iniziativa è rivolta ad aziende Made in Italy e Associazioni operanti nei vari settori delle tecnologie della salute con particolare priorità verso il Chimico-Farmaceutico, Medicale e Biotecnologie.
Per le specifiche caratteristiche della manifestazione, e pur in considerazione della attuale situazione di oggettiva difficoltà negli spostamenti e della possibile presenza di misure di contenimento, le aziende dovranno comunque garantire la presenza in fiera anche attraverso i propri rappresentanti in Cina.
Padiglione LIFESCIENCES
ICE-Agenzia curerà l'organizzazione di un'area allestita di circa 200 mq ripartita tra:
Al fine di favorire la partecipazione del maggior numero possibile di aziende, ICE si riserva la facoltà di ridurre la metratura del modulo assegnato a 9 mq in caso di consistente numero di adesioni.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Modulo Espositivo (9 o 12 mq): GRATUITA
(costi di viaggio, vitto, alloggio e spedizioni sono a carico dei partecipanti).
PER PARTECIPARE: DOMANDA DI ADESIONE E REGOLAMENTO
LE DOMANDE DI ADESIONE (a mezzo PEC) saranno accolte:
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo rispetto ai termini indicati.
ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: S. Angrisano - E. Ciccolella
Telefono: 06 59929417 - 6650
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it
SHANGHAI
ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 1902-1903 - THE CENTER - 989, CHANG LE ROAD
Direttore: MASSIMILIANO TREMITERRA
Telefono: 008621 62488600
Fax: 008621 62482169
Email: shanghai@ice.it