da Ven, 14 Aprile, 2023 - 11:00

a Ven, 14 Aprile, 2023 - 13:00

Tipo evento
14 Aprile 2023

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di membro della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al webinar "Brexit in pillole per gli esportatori italiani e presentazione Bando per contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit"che si svolgerà venerdì 14 aprile alle ore 11.00.

L'incontro, organizzato dalla Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte in collaborazione con l’ufficio Help Desk Brexit dell’Agenzia ICE e con l’Agenzia per la Coesione Territoriale - Organismo di Gestione della Riserva di Adeguamento alla Brexit, è dedicato ad una breve panoramica sulle procedure di esportazione verso il Regno Unito e alla presentazione del bando pubblicato sulla base del Regolamento UE 2021/1755 [BAR - Riserva di Adeguamento alla Brexit] e finalizzato all’erogazione di contributi finanziari in favore di imprese che hanno subito impatti negativi a seguito della Brexit.

h. 11.00 Introduzione ai lavori

h. 11.10 I servizi della rete Enterprise Europe Network a supporto delle imprese
Marianna Mucci, ALPS EEN Unioncamere Piemonte

h. 11.20 Brexit in pillole per gli esportatori italiani e i servizi dell’Help Desk
Gabriella Migliore, Help Desk Brexit, Agenzia ICE - Ufficio di Londra

h. 12.00 La Riserva di Adeguamento alla Brexit e l’Avviso pubblico a sostegno delle imprese danneggiate dalla Brexit
Teresa Costa, Organismo di Gestione della BAR - Agenzia per la Coesione Territoriale
Andrea Casadei, Project Manager BAR - Agenzia per la Coesione Territoriale

h. 12.45 Dibattito

h.13.00 Chiusura dei lavori

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro il 13/04/2023 alle ore 15.00 dalla piattaforma Piemontedesk: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/bandobrexit

Gli iscritti riceveranno il giorno prima dell’evento all’email indicata in fase di iscrizione il link alla piattaforma Webex a cui collegarsi.

Le presentazioni sono disponibili al link https://www.to.camcom.it/brexit-pillole-gli-esportatori-italiani-e-presentazione-bando-contrastare-gli-impatti-negativi  (sezione Allegati).

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte