Nell'ambito delle attività di coordinamento Aggregazione R&S della Linea due Smart Valley*, FI Group organizza, giovedì 3 novembre dalle ore 10 alle ore11.30, un webinar sul tema della Ricerca & Svilupp con focus sulle principali azioni della Regione Autonoma della Valle d'Aosta per imprese ed enti di ricerca impegnati in attività di R&S.
In primo luogo si presenteranno due misure attualmente attive inerenti ad innovazione e sostegno alle imprese. La seconda parte sarà dedicata al nuovo POR FESR 2021-2027 concentrandosi su priorità, obiettivi ed azioni.
Iscrizione al link https://register.gotowebinar.com/register/4909868501022008843
* Smart Valley è il progetto di coordinamento della Linea 2 “Tecnologia della Montagna” del bando “Aggregazioni R&S” finanziato dalla Regionale Autonoma Valle d’Aosta e dall’ Unione Europea tramite il Programma investimenti per la crescita e l’occupazione (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale). Il progetto di coordinamento Smart Valley si compone di un totale di otto progetti che coinvolgono imprese e centri di ricerca presenti sul territorio regionale ed italiano. Il progetto ha avuto ufficialmente inizio il 1° agosto 2022 e prevede una durata totale di 24 mesi. L’obiettivo di Smart Valley è quello di favorire lo sviluppo e l’innovazione della filiera regionale per la montagna favorendo uno sviluppo tecnologico IT, Cyber e AI con un particolare focus a livello ambientale. In secondo luogo, il progetto si prefigge l’obiettivo di favorire ed incentivare la collaborazione tra gli enti regionali oltre a incoraggiare lo scambio tecnologico e di conoscenze tra i beneficiari e i centri di ricerca regionali promuovendo uno sviluppo sostenibile e tecnologico.
Maggiori informazioni sui programmi e sulle iniziative avviate dal progetto di coordinamento Smart Valley sono consultabili al link https://www.linkedin.com/