Access2Markets Live Training Seminar

da Mar, 9 Aprile, 2024 - 10:00

a Mar, 9 Aprile, 2024 - 12:00

9 Aprile 2024

DG TRADE della Commissione europea organizza una formazione sulla piattaforma Access2Markets.

Access2Markets consente di ottenere le informazioni utili per gli scambi con paesi terzi, ad esempio su dazi, imposte, procedure, formalità e requisiti, norme di origine, misure a favore dell’esportazione, statistiche, ostacoli commerciali e molto altro ancora. Consente inoltre di accedere alle informazioni chiave necessarie per gli scambi di servizi e per gli investimenti e gli appalti in paesi terzi. Permette anche di saperne di più sugli accordi commerciali dell'UE e su come trarne beneficio e di leggere le testimonianze di imprese che ne fanno uso. Access2Markets si propone di aiutare le imprese nelle attività di importazione ed esportazione.

L'evento si svolgerà in lingua inglese con interpretazione in italiano, spagnolo, danese (da confermare), lettone, rumeno (da confermare).

L'incontro ed è rivolto a:

• imprese
  • organizzazioni imprenditoriali
  • professionisti
  • tutti coloro che sono interessati a conoscere lo strumento.

E' necessaria la registrazione al seguente link.