Webinar "EBRD - European Bank for Reconstruction and Development - Attività, progetti, sistema di procurement e opportunità per le imprese"

da Mer, 2 Dicembre, 2020 - 10:30

a Mer, 2 Dicembre, 2020 - 12:30

Sezione evento
Evento esterno
Tipo evento
Videoconferenza
2 Dicembre 2020

Attività, progetti nel settore pubblico e opportunità per le imprese nell'ambito del procurement della EBRD/BERS - Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo: sono questi gli argomenti trattati durante il Webinar, che si terrà il 2 dicembre p.v. organizzato dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte.

Inoltre, un focus specifico sarà dedicato ai progetti prioritari per la Banca nell'Area dei Balcani occidentali.

Questo il programma:

h.10.30 Introduzione e avvio lavori

h.10.40 EBRD - Presentazione generale, attività e progetti

h.10.50 Procurement della EBRD. Corporate procurement e procurement di beni, lavori e servizi nei progetti finanziati dalla Banca. Settori di interesse. Fonti informative.

h.11.40 Focus Balcani Occidentali: priorità d'area, progetti e opportunità per le imprese

h.12.00 Open discussion

h.12.30 Chiusura lavori

Sono invitate a partecipare aziende dei seguenti comparti:

• ENERGY. Transmission and distribution, safety upgrades and reneweables. Sono invitate a partecipare aziende dei seguenti comparti:
  • MUNICIPAL INFRASTRUCTURE. Urban services: water and wastewater, public transport, urban roads and lighting, solid waste management, district heating, green building and energy efficiency.
  • TRANSPORT. Physical networks (implementation of roads and highways, rails, airports, ports) and related services.
  • ICT - SOLUTIONS APPLIED TO THE ABOVE MENTIONED SECTORS

La EBRD/BERS è una Banca Multilaterale di Sviluppo costituita nel 1991. Conta 69 Paesi membri oltre a EU e BEI e opera in 40 Paesi, dall'Europa Centrale e Repubbliche Centroasiatiche al Mediterraneo Orientale e Meridionale, West Bank e Gaza. La Banca promuove l'imprenditorialità privata e la transizione verso economie di mercato. Ad oggi la Banca ha investito un totale di €145bn in circa 5.700 progetti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito del Centro Estero al seguente link https://adesioni.centroestero.org/ebrd_webinar