Webinar E-commerce: nuove regole IVA dal 1° luglio 2021

Evento esterno
Tipo evento
21 Giugno 2021

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al webinar di approfondimento sulle novità IVA in tema di commercio elettronico organizzato dalla Camera di commercio di Torino - Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione e Unioncamere Piemonte, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte) e le Camere di commercio del Piemonte.

A partire dal 1° luglio 2021 in conseguenza del recepimento delle Direttive  2017/2455/UE  e 2019/1995/UE,  troveranno applicazione nuove regole Iva in tema di commercio elettronico. Le nuove regole riguarderanno soprattutto la vendita in ambito UE di beni fisici, ivi compresi i prodotti sottoposti ad accisa (ad esempio, vino e altre bevande alcoliche). Alcune rilevanti modifiche verranno altresì apportate alla vendita di beni virtuali (ad esempio, e-book, film, software, etc.).

In virtù di tali innovazioni verrà a crearsi un grande mercato comunitario, composto da 446 milioni di persone, facilmente raggiungibile anche dalle imprese di piccole e medie dimensioni.

In vista di tale importante cambiamento risulta fondamentale preparare la propria azienda al nuovo scenario competitivo.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro il 18/06/2021 h. 12.00 dalla piattaforma Piemontedesk. Gli iscritti riceveranno in prossimità dell’evento all’email indicata in fase di iscrizione il link alla piattaforma Webex a cui collegarsi.

Maggiori informazioni al link: piemontedesk.pie.camcom.it