Il settore hi-tech in Svizzera: le opportunità di sbocco per le startup e imprese italiane

Data evento

da Gio, 20 Maggio, 2021 - 10:00

a Gio, 20 Maggio, 2021 - 12:15

Luogo Evento
Web
Tipo evento
B2B
Iscrizioni non ancora aperte.
Web
20 Maggio 2021

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner del progetto TYPicity, Innovation, Competitiveness in ALpine dairy Products finanziato dal Programma di Cooperazione territoriale INTERREG V-A ITALIA SVIZZERA, promuove la partecipazione al webinar "Il settore hi-tech in Svizzera: le opportunità di sbocco per le startup e imprese italiane" organizzato dalla Camera di Commercio italiana per la Svizzera il 20 maggio 2021 alle ore 10.00.

Il webinar è il primo di un ciclo di incontri organizzati per presentare le opportunità del mercato svizzero nei principali settori strategici per l’export del Made in Italy oltre al comparto agroalimentare: arredo, meccanica, moda e accessori, hi-tech. I webinar si rivolgono principalmente alle ditte italiane che desiderano esplorare le opportunità di sbocco sul mercato elvetico e prevedono, oltre all’intervento degli specialisti della CCIS, anche il coinvolgimento di esperti svizzeri dei vari settori di riferimento.

A conclusione dei webinar sarà possibile, su richiesta, rivolgersi agli esperti della CCIS nel corso di incontri agendati one-to-one per esplorare le opportunità di sbocco dei tuoi prodotti e servizi sul mercato svizzero. Durante il webinar saranno presentate le opportunità del mercato svizzero nei principali settori strategici per l’export del Made in Italy oltre al comparto agroalimentare: arredo, meccanica, moda e accessori, hi-tech. Il webinar si rivolge principalmente alle ditte italiane che desiderano esplorare le opportunità di sbocco sul mercato elvetico e prevedono, oltre all’intervento degli specialisti della CCIS, anche il coinvolgimento di esperti svizzeri dei vari settori di riferimento.

A conclusione dei webinar sarà possibile, su richiesta, rivolgersi agli esperti della CCIS nel corso di incontri agendati one-to-one per esplorare le opportunità di sbocco dei tuoi prodotti e servizi sul mercato svizzero.

Programma webinar 20 maggio 2021:

  • 10.00 – 10.05: Benvenuto e apertura dei lavori
  • 10.05 – 10.25: Introduzione al mercato svizzero, Marianna Valle, Vice segretario Generale, CCIS
  • 10.25 – 10.45: Startup e mercato del Venture Capital in Svizzera, Umberto Milano, Associate presso Kellerhals Carrard
  • 10.45 – 11.00: il mercato dell'hi tech in Svizzera: opportunità e consigli su come approciarlo, Omar Misuraca, Head of Interest Rate trading Desk presso Lombard Odier & Cie
  • 11.00 – 11.30: Sessione Q&A

Dalle ore 11.30 incontri one to one con gli esperti della CCIS.

Se desideri prenotare un incontro:

  1. Compila il modulo di presentazione azienda in allegato
  2. Spediscilo via email a mvalle@ccis.ch entro il 18 maggio
  3. Entro il 19 maggio otterrai nostro riscontro e proposta di orario per incontrarci il 20 maggio