Meet in Italy for Life Sciences 2021 – MIT4LS2021

B2B
Genova presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico
29 Settembre - 1 Ottobre 2021

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane a Meet in Italy for Life Sciences 2021,l'evento internazionale di riferimento per il partnering nel settore delle scienze della vita in Italia.

Meet in Italy non solo rappresenta la principale opportunità di networking del settore con i momenti di partnering (brokerage event, MIT4LS2021 BE), ma include anche una conferenza internazionale, workshops tematici e di approfondimento, presentazioni di aziende, spazi espositivi ed iniziative a supporto delle startup.

La partecipazione alle varie iniziative è gratuita.

Tutte le informazioni sulle varie iniziative del MIT4LS2021 sono disponibili qui: http://meetinitalylifesciences.eu/.

Chi partecipa a MIT4LS2021:

Settori target:

• dispositivi medici
  • farmaceutico e biotech
  • ICT per la salute
  • nutraceutico
  • filiera correlata

Chi partecipa all'evento:

• imprese
  • start-up
  • organizzazioni di ricerca pubblica e privata
  • investitori
  • cluster, agenzie per l'innovazione, organizzazioni di settore

Meet in Italy for Life Sciences Brokerage Event - MIT4LS2021 BE, un evento di soli vantaggi:

Meet in Italy for Life Sciences (MIT4LS) nasce come opportunità di confronto e di visibilità tra tutti gli stakeholders del settore, e quindi le attività di networking rappresentano il cuore dell'evento.

L'evento di partnering (brokerage event) dell'ultima edizione ha visto 400 organizzazioni registrate (30% estere, oltre 100 startup) dare luogo a circa 1600 incontri (44% transnazionali), per un totale di 31 paesi coinvolti ed oltre 97.000 visite della piattaforma di incontri.

Per sfruttare al massimo le opportunità di collaborazione di business, ricerca, proposte progettuali della community di MIT4LS, il brokerage event della settima edizione sarà costituito da due momenti principali:

• Waiting for MIT4LS2021: sessione di partnering in modalità virtuale sempre aperta, a partire dal 15 di settembre. I partecipanti registrati potranno richiedere e fissare incontri in qualunque momento, sfruttando il sistema di video conference della piattaforma di matching dell'evento.

• F2F 12-14 maggio: sessione di partnering in presenza, secondo le usuali modalità, nelle giornate del Meet in Italy dal 12 al 14 maggio a Genova presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico.

Tutti i dettagli sul sito: https://genova2021.mit4ls.b2match.io/

Quanto costagratuito!

Perchè partecipare:

• è un'opportunità per farsi conoscere e trovare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti;
  • è una vetrina GRATUITA della propria realtà; il profilo, aggiornabile in ogni momento, si crea in 10-15, rimane online per almeno 2 anni;
  • è l'evento di riferimento di partnering in Italia nel settore, tutte le organizzazioni più importanti che operano nel life sciences sono coinvolte;
  • in 6 edizioni quasi 9.000 incontri, 1.900 organizzazioni coinvolte (30% non italiane nelle ultime 3 edizioni);
  • organizzazione capillare ed efficiente, con feedback da parte dei partecipanti sempre oltre il 90% di soddisfazione;

Se poi non posso partecipare? Avrai comunque la possibilità di stabilire contatti con i partecipanti e sfruttare le opportunità di partnering anche dopo l'evento.

Come partecipare: Basta andare sul sito: https://genova2021.mit4ls.b2match.io/ cliccare sul bottone verde Register sulla destra e seguire le istruzioni.

MIT4LS2021 - Non solo incontri

MIT4LS2021 è un evento di partnering, ma non solo, è molto di più

Oltre alla sessione virtuale sempre aperta Waiting for MIT4LS2021, l'evento in presenza dal 12 al 14 maggio prevede:

• F2F brokerage event: il consueto evento di brokerage, con gli incontri bilaterali (F2F) in presenza
  • workshop tematici,
  • keynotes sui trend del settore da parte di esperti
  • presentazioni organizzazioni, brevi pitch da 15 min in cui le organizzazioni si presentano
  • spazi espositivi
  • conferenza internazionale "L'impatto delle tecnologie biomediche lungo tutto l'arco della vita: nuove tendenze e prospettive"

La partecipazione alle varie iniziative di MIT4LS2021 è gratuita per i partecipanti: chi fosse interessato agli spazi espositivi o a tenere un workshop o una presentazione, troverà dettagli, costi e modalità su https://tinyurl.com/yxn34twl e su http://meetinitalylifesciences.eu/

L'evento vede coinvolti numerose operatori ed organizzazioni del settore, che al momento sono :

Regione Liguria, Liguria Digitale, Comune di Genova, Polo Ligure Scienze della Vita, Camera di Commercio di Genova, Cluster nazionale ALISEI, ART-ER, Assolombarda, bioPmed, Bioindustry Park, Cluster CHICO, Cluster Lombardo Scienze della Vita, Confindustria Dispositivi Medici, Confindustria Toscana, Distretto Tecnologico Campania Bioscience, Distretto Toscano Scienze della Vita, Enterprise Europe Network, Innovhub, ITA - Italian Trade Agency, Lazio Innova.

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte