Incontri internazionali B2B ad Expo Dubai

Data evento

da Dom, 23 Gennaio, 2022 - 09:00

a Mar, 25 Gennaio, 2022 - 18:00

Luogo Evento
Dubai
Iscrizioni non ancora aperte.
Dubai
23-25 Gennaio 2022

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane all’evento di brokeraggio International Business Meetings by b2fair organizzato dalla Camera di Commercio del Lussemburgo (EEN Lussemburgo) che si svolgerà ad Expo Dubai dal 23 al 25 gennaio 2022.

Perché Expo Dubai
Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 l'Esposizione Mondiale 2020 si svolgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
192 paesi parteciperanno a questo evento nella speranza di creare, collaborare e innovare.
Il tema principale della manifestazione è “Collegare le menti, creare il futuro”, con 3 sotto-pilastri che guideranno i partecipanti in questo viaggio: “Opportunità”, “Mobilità” e “Sostenibilità”.
Con milioni di visitatori, la prossima Expo Mondiale è ricca di opportunità di business e rappresenta un gateway unico in nuovi mercati per tutte le imprese, offrendo loro la possibilità di sviluppare relazioni con le nazioni, organizzazioni multilaterali, aziende e istituti di ricerca.
Inoltre con la sua economia in espansione, gli Emirati Arabi Uniti sono destinati a portare avanti le proprie prospettive di crescita nel nuovo decennio. Essendo un hub regionale fondamentale per il mercato mediorientale, gli Emirati Arabi Uniti offrono una posizione privilegiata per interagire con le economie del Golfo e con la Via della Seta marittima del 21° secolo cinese.
Allo stesso tempo, la ritrovata attenzione del Paese alla creazione di zone economiche speciali e le future riforme strutturali coincidono con l'Expo mondiale per stimolare ulteriormente la crescita delle regioni e la capacità di fornire alle aziende, in particolare alle PMI, l'opportunità di crescere e innovare su un terreno fertile.

Obiettivi dell'evento

  • Aiutare le PMI e le start up innovative ad esplorare il mercato mediorientale e favorire i legami di partenariato internazionale;
  • Sfruttare la dimensione internazionale dell'Expo mondiale creando concrete opportunità di mercato e riunendo le comunità imprenditoriali di tutto il mondo attraverso l'organizzazione di riunioni di lavoro di alta qualità, su misura.

Questa iniziativa, pur avendo un carattere multisettoriale e aperta al più ampio spettro di PMI, porrà una particolare enfasi su alcuni settori prioritari, per rimanere in linea con il tema dell'Expo 'Connecting Minds, Making the Future ”.
I settori prioritari sono:

L'evento comprenderà visite a zone industriali, seminari tematici, ricevimenti di networking e incontri b2b. 

COSTI
La quota di partecipazione ammonta a 125 euro per partecipante e comprende i seguenti servizi:

  • Incontri b2b individuali
  • Partecipazione a workshop
  • Visite ad aziende/Zone Economiche Speciali
  • Biglietto d'ingresso al World Expo Dubai
  • Partecipazione ai ricevimenti di networking
  • Pranzo durante gli incontri b2b all'Expo

La quota non comprende il viaggio e la permanenza a Dubai.

COME REGISTRARSI E ORGANIZZARE GLI INCONTRI B2B

  1. Registratevi su www.dubai2020.b2fair.com e create il vostro company profile (profilo aziendale) indicando i requisiti di cooperazione commerciale della vostra azienda. Il vostro profilo verrà convalidato dal vostro Support Office (Unioncamere Piemonte - Sportello Spin2).
  2. Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso procedete con la richiesta degli incontri: prenotate i meeting con le aziende che desiderate incontrare.
  3. Convalidate le richieste di meeting che ricevete e continuate a monitorare l'evento per prenotare riunioni con i nuovi partecipanti.
  4. Pochi giorni prima dell'evento, riceverete la vostra agenda provvisoria degli incontri. Preparatevi ai vostri incontri studiando i profili delle aziende che dovreste incontrare.
  5. Il programma delle riunioni verrà aggiornato regolarmente durante l'evento. Incontrate i vostri potenziali partner commerciali per esplorare la possibilità di cooperazione e opportunità per lo sviluppo di futuri progetti bilaterali.
SESSIONI INFORMATIVE PER LE IMPRESE
Il programma dell'evento sarà presentato in occasione di due momenti informativi, in programma il 16 e il 24 novembre 2021.
Per partecipare è sufficiente registrarsi online al seguente link.

PER APPROFONDIMENTI
Sito dell'International Business Meetings by b2fair www.dubai2020.b2fair.com
Brochure dell'evento
Sito ufficiale di Expo 2020 www.expo2020dubai.com
Padiglione Italia www.expo2020dubai.com/en/discover/pavilions/italy


Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573089/91/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it