DESTINAZIONE TURISMO - La sostenibilità integrata nelle strategie operative del Turismo: diventare competitivi nel mondo post COVID-19

da Gio, 1 Luglio, 2021 - 09:30

a Gio, 1 Luglio, 2021 - 11:30

1 Luglio 2021

Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione: sono queste le parole chiave per la ripartenza del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia Covid 19.
Per stimolare gli operatori a pensare al futuro preparandosi ad affrontare un nuovo modo di viaggiare, la Rete Enterprise Europe Network Italia, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte) è partner, promuove “Destinazione Turismo”, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per questo comparto strategico.

ConCentro - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, in qualità di membro del Sector Group Tourism & Cultural Heritage della rete EEN, propone il quinto appuntamento del ciclo "Destinazione Turismo 2021", un'occasione per approfondire il concetto di sostenibilità nel settore turistico teso a soddisfare i bisogni dei viaggiatori e delle regioni ospitanti e allo stesso tempo proteggere e migliorare le opportunità per il futuro.

Saranno approfonditi i seguenti temi:

• Viaggiatore, nazionale e internazionale, post-Covid
  • Concorrenza rinnovata dei grandi attori globali
  • Impatti di sostenibilità non negoziabili post-pandemia
  • Sostenibilità come Rigenerazione d'impresa e territorio (inteso anche come aree urbane)
  • Impatto ambientale: impronta di carbonio, servizio clienti, gestione operativa
  • Impatto sociale: accessibilità' (fisica, mentale, emotiva), inclusione e  diversità’, benessere per tutti, comunità
  • Impatto economico: tecnologia, strategia di marketing, report integrato, impresa come ecosistema

Relatore: Dott.ssa Cristina Lambiase, Senior manager marketing internazionale turistico ed esperta OnePlanet dell’UNWTO (Organizzazione mondiale del turismo)

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione al seguente link.

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte