E-commerce e Food delivery: adempimenti normativi ed opportunità per le imprese alimentari

da Lun, 13 Dicembre, 2021 - 09:30

a Lun, 13 Dicembre, 2021 - 12:30

Tipo evento
13 Dicembre 2021

Lo sportello etichettatura della Camera Valdostana con la collaborazione del Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino organizza per le imprese valdostane un webinar gratuito di aggiornamento normativo per fare il punto sul tema della vendita dei prodotti online e sul food delivery.

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari on line e l’Europa, con il Regolamento Comunitario 1169/2011, ha disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità. Occorre tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti, interessano diversi campi e discipline, come la tutela dei consumatori per l’acquisto di prodotti a distanza, disciplinata dalla Direttiva europea 2011/83/UE con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.

L’evento è riservato alle imprese valdostane in regola con il pagamento del diritto annuale.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione al seguente link: http://lab-to.camcom.it/moduli/48/webinar-e-commerce-e-fooddelivery/ entro il 9 dicembre p.v.

Un paio di giorni prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

In allegato il programma.