Chambre NEWS 5/2024

×

Messaggio di avvertimento

You can't delete this newsletter because it has not been sent to all its subscribers.

SEMINARIO Fare investimenti in Valle d'Aosta
Pépinière di Aosta martedì 5 marzo h 14:30
Un incontro per illustrare gli strumenti di supporto e legislativi per investire in Valle d'Aosta e come le istituzioni finanziarie e gli enti pubblici possano essere vicini alle imprese, indirizzando le risorse verso un’economia sostenibile, dal punto di vista ambientale, sociale e di governance.
LEGGI TUTTO

WEBINAR Fare affari negli Stati Uniti: cosa devi sapere per entrare nel mercato statunitense
On line giovedì 22 febbraio h 16
Il webinar fornirà una panoramica sul quadro giuridico e sui regolamenti per l'apertura di un'attività negli Stati Uniti e indicazioni pratiche su come vendere nel mercato statunitense (quadro giuridico e normative chiave, canali di vendita, sviluppo commerciale e del marchio).
LEGGI TUTTO

WEBINAR Comunità Energetiche Rinnovabili - formazioni per le imprese
On line martedì 27 febbraio
Durante l'incontro verranno presentati il quadro normativo nazionale, il contesto giuridico di riferimento, gli incentivi e le fasi di realizzazione e gestione delle Comunità Energetiche Rinnovabili. E' previsto un primo momento formativo seguito da circa un’ora di sessione di domande e risposte con gli esperti di settore.
LEGGI TUTTO

WORSHOP Le imprese incontrano la ricerca 
Pépinière di Pont-Saint-Martin mercoledì 28 febbraio

I partners del progetto EvaPlus, finanziato dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta nell'ambito del bando “Aggregazioni R&S”, organizzano un incontro tra imprese valdostane e piemontesi con il mondo della ricerca su energia, industria 5.0 e tecnologie per la montagna.
LEGGI TUTTO

Progetto “Tourism Digital Hub” per promuovere l'ecosistema turistico nazionale
Esperto in presenza martedì 19 e 26 marzo h 11

L'obiettivo del progetto del Ministero del Turismo e di Unioncamere è di consentire alle imprese italiane del settore di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale e internazionale tramite il portale Italia.it. L'accreditamento al portale è gratuito e prevede anche la fruizione di una serie di servizi, fra i quali l’accesso ai dati statistici aggiornati, a vari corsi di aggiornamento professionale, tra cui quelli linguistici. Un esperto regionale è a disposizione delle imprese per ogni domanda o per l’assistenza nella fase di accreditamento, anche in presenza presso gli uffici della Chambre.
LEGGI TUTTO

A cura della Chambre - Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Privacy - Cancellazione dalla newsletter

Categoria
Infochambre