Titolare Effettivo - Sospesa l'efficacia del Decreto che attesta l'operatività del Registro Telematico dei Titolari Effettivi

Mercoledì 13 Dicembre 2023

La Chambre informa che il TAR Lazio ha sospeso l'efficacia del decreto attestante l'operatività del sistema titolare effettivo.

Il TAR Lazio, sezione IV, con ordinanza n. 08083/2023 del 7 dicembre 2023 ha disposto la sospensione cautelare dell'efficacia del decreto Ministero delle imprese e del Made in Italy recante "Attestazione dell'operatività del sistema di comunicazione dati e delle informazioni sulla titolarità effettiva" pubblicato in G.U - Serie generale n. 236 del 9 ottobre 2023.

E' fissata al 27 marzo 2024 l'udienza di trattazione di merito del ricorso proposto da Assoservizi Fiduciari che ha dato seguito alla pronuncia del TAR sopra citata.

Pertanto l'obbligo di effettuare la comunicazione del titolare effettivo entro l'11 dicembre 2023 resta sospeso in attesa del giudizio di merito del Tar Lazio.

Ultima modifica: Giovedì 14 Dicembre 2023