Dato l'altissimo numero di candidature, ICE e Ankorstore hanno deciso di comune accordo di riaprire il bando e prorogare la scadenza delle candidature al giorno 8 aprile!
Ankorstore è una piattaforma B2B in cui le boutique acquistano i prodotti da vendere poi ai consumatori finali, tra le aziende eCommerce più ricche e in crescita della Francia e dell’Europa, con un valore di circa 2 miliardi di dollari nel 2022 e un fatturato di circa 200 milioni di Euro. La partnership ha come obiettivo quello di potenziare l’offerta di prodotti Made in Italy con l’inserimento di nuove aziende sul marketplace e la promozione delle aziende Made in Italy già presenti sulla piattaforma.
Obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di comunicazione integrato della durata di 12 mesi su Ankorstore, che avrà come target i retailer dei principali paesi in cui è attiva la piattaforma: Francia, Regno Unito, Germania e Spagna. Il progetto realizzato dall’Agenzia ICE in collaborazione con Ankorstore permette alle aziende aderenti di:
- essere inserite all’interno della Made in Italy Boutique, creata sulla piattaforma per valorizzare gli elementi distintivi quali l'artigianalità, l’alta qualità, l’eleganza, lo stile, l’arte e la tradizione delle aziende aderenti al progetto;
- ricevere supporto all’onboarding delle aziende italiane da parte di Ankorstore;
- ricevere una dettagliata formazione sull’utilizzo della piattaforma;
- beneficiare della campagna di comunicazione online, della durata di un anno, interamente finanziata da Agenzia ICE. La campagna includerà newsletter e direct e-mail marketing, banner, top bar e tile all’interno della piattaforma, azioni di comunicazione sui social media (Facebook. Instagram e LinkedIn), display advertising su Google, azioni di retargeting networks, PR e partecipazione congiunta ad eventi promozionali, come fiere di settore, da individuare nel corso della partnership;
- beneficiare della visibilità generata dall’evento di lancio della Made In Italy Boutique, che durerà una settimana e consisterà nella presenza di un banner fisso sulla homepage della piattaforma. Durante il lancio le aziende avranno anche la possibilità di fornire uno sconto per aumentare le vendite iniziali e la visibilità del proprio brand.
SETTORI AMMESSI
I prodotti che possono essere inseriti su Ankorstore sono prodotti rivolti unicamente alla vendita B2C per un target di consumatori di fascia medio-alta. Le categorie merceologiche ammesse sono le seguenti:
- Bellezza e benessere (bagno e cura del corpo, profumi, cosmetica, integratori alimentari, accessori e abbigliamento per lo sport)
- Casa e giardino (arredo da giardino ed esterno, arredo per interni, arredo per ufficio, arredo bagno, tessile e complementi d’arredo, illuminazione, pentole e utensili da cucina, stoviglie e servizi da tavola, detersivi e prodotti per l’igiene della casa, prodotti per gli animali, utensili ed elettrodomestici per la cucina)
- Giochi e giocattoli, articoli di cancelleria, hobbistica
- Prodotti per la prima infanzia, bambini e ragazzi
- Moda e accessori (abbigliamento donna, uomo e bambino, cappelli, guanti, cinture, borse, borsellini, portafogli, valigie, occhiali da sole e accessori per l'occhialeria, portachiavi, ombrelli, cravatte e papillon, gioielli e orologi)
- Agroalimentare e bevande (pasta, snack, caffè, bevande analcoliche, birra, vino, liquori, dolci, cioccolato, olii e condimenti, prodotti alimentari non freschi)
Maggiori dettagli sull'iniziativa al seguente link https://www.ice.it/it/ankorstore
Partecipa al progetto!