Evento di lancio del progetto Smart Export - L'accademia digitale per l'internazionalizzazione

da Mer, 10 Marzo, 2021 - 10:30

a Mer, 10 Marzo, 2021 - 11:30

10 Marzo 2021

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte e partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove l'evento di lancio del progetto Smart Export - L'accademia digitale per l'internazionalizzazione,  che si terrà mercoledì 10 marzo dalle 10:30 alle 11:30.

L'evento si svolgerà online con la partecipazione del Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e della Ministra dell'Università e della Ricerca, Cristina Messa

Interverranno il Presidente dell'Agenzia ICE, Carlo Ferro, il Presidente della Crui, Ferruccio Resta e i rappresentanti delle 5 Business School, che hanno contribuito con vari moduli didattici: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

Smart Export è un progetto coordinato e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, rivolto alle MPMI italiane con l'obiettivo di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle imprese italiane nei processi di internazionalizzazione.

Con Smart Export aziende, professionisti e consulenti di impresa che operano a sostegno dei processi di export delle PMI potranno beneficiare gratuitamente di 6 percorsi mirati di alta formazione accademica interamente fruibili on-line - curati dalle Business School e dall'Agenzia ICE - sulle tematiche dell'internazionalizzazione.

1. Business Intelligence e sviluppo internazionale nell’era post-Covid
  2. Strutturarsi per la continuità, la crescita e l'internazionalizzazione
  3. Pratiche e tecniche di internazionalizzazione
  4. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 1° modulo
  5. Gestione dell'innovazione e processi imprenditoriali
  6. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 2° modulo

Durante l'incontro del 10 marzo verranno illustrati i contenuti e le opportunità offerte da Smart Export, un'iniziativa innovativa e gratuita di alta formazione, erogata in modalità e-learning.

Scarica il programma dell'evento e la brochure del progetto Smart Export.

PER PARTECIPARE
Iscriviti all'evento attraverso il seguente link: eventisistemapaese.esteri.it

INFO E CONTATTI
AGENZIA ICE - Ufficio Servizi Formativi