B2b virtuale KETGATE

Gio, 7 Maggio, 2020 - 00:00

7 Maggio 2020

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN) promuove la partecipazione delle imprese valdostane al B2B virtuale KETGATE organizzato il 7 maggio 2020.

Questo evento di Matchmaking nasce dalla virtuosa collaborazione tra la rete Enterprise Europe Network e il progetto KETGATE, avviato per favorire il trasferimento di tecnologia e conoscenza da Centri di Ricerca e Università alle PMI.

L'obiettivo dell'evento è quello di presentare le opportunità ineguagliabili della Piattaforma KETGATE e di promuovere e facilitare la futura cooperazione tra PMI dell'Europa centrale (piccole e medie imprese) e RTO (organizzazioni di ricerca e tecnologia) nel settore delle tecnologie abilitanti fondamentali (nanotecnologia, microelettronica e nanoelettronica, fotonica, materiali avanzati, biotecnologia industriale e produzione e trasformazione avanzate).
Le PMI avranno l'opportunità di:

• incontrare i rappresentanti delle principali organizzazioni di ricerca applicata del l'Europa centrale
  • avviare contatti transfrontalieri
  • presentare, discutere e scambiare idee sulle sfide delle PMI e sul modo in cui le tecnologie innovative possono affrontare tali sfide
  • Avviare future collaborazioni di ricerca per la realizzazione di soluzioni di ricerca

I centri di ricerca (RTO) avranno la possibilità di:

• Incontrare i rappresentanti delle PMI di tutta l'Europa centrale
  • Imparare e capire le sfide attuali del settore
  • Presentare le loro tecnologie innovative e discuterne con i rappresentanti delle PMI. .
  • Preparare la futura collaborazione di ricerca con le PMI transnazionali
  • Trovare collaborazioni sinergiche con altri RTO nel campo delle tecnologie abilitanti

La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria. Cliccate qui per registrarvi online.

Tutti i partecipanti registrati potranno usufruire di un ambiente virtuale in cui è possibile tenere in sicurezza i propri incontri con le PMI e i centri di ricerca dell'Europa centrale.

La data e l'ora dell'evento rimangono invariate e la registrazione è ancora aperta!

L'evento è completamente in virtuale, quindi non c'è bisogno di alcun software aggiuntivo (come Skype ecc.).

Sarà possibile  tenere riunioni sul sito Web, dove ci si è registrati. Tutte le informazioni sui meeting virtuali.