Progetto SMART EXPORT - L'Accademia digitale per l'internazionalizzazione

Giovedì 11 Marzo 2021

Progetto SMART EXPORT - L'Accademia digitale per l'internazionalizzazione

Il 10 marzo è stato ufficialmente presentato Smart Export, un progetto coordinato e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, rivolto alle MPMI italiane con l'obiettivo di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle imprese italiane nei processi di internazionalizzazione.

Con Smart Export aziende, professionisti e consulenti di impresa che operano a sostegno dei processi di export delle PMI possono beneficiare gratuitamente di 6 percorsi mirati di alta formazione accademica interamente fruibili on-line - curati dalle Business School e dall'Agenzia ICE - sulle tematiche dell'internazionalizzazione:

1. Business Intelligence e sviluppo internazionale nell’era post-Covid
  2. Strutturarsi per la continuità, la crescita e l'internazionalizzazione
  3. Pratiche e tecniche di internazionalizzazione
  4. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 1° modulo
  5. Gestione dell'innovazione e processi imprenditoriali
  6. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 2° modulo

• Registrati gratuitamente a Smart Export tramite l’apposito modulo online.
  • Accedi alla piattaforma Federica Web Learning e avvia il test di orientamento che ti indirizza verso i percorsi formativi più attinenti al tuo profilo. Puoi decidere tu quali e quanti percorsi formativi seguire.
  • La prima lezione di ciascuno dei 6 percorsi formativi è disponibile dal 10 marzo 2021. Le lezioni successive saranno caricate in piattaforma ogni 15 giorni. Puoi seguire i percorsi on-demand in base ai tuoi tempi, poiché sono accessibili 7 giorni su 7, h. 24, da qualsiasi dispositivo: PC Desktop, Tablet o Mobile. I percorsi rimarranno aperti fino al  9 marzo 2022.
  • Alla fine di ciascun percorso è previsto un test di valutazione per verificare l’apprendimento dei principali contenuti formativi.

Scarica la brochure del progetto Smart Export.

Maggiori informazioni sul sito https://www.smartexportacademy.it/

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa