Indagine sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR)

Lunedì 22 Marzo 2021

Indagine sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR)

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte e partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove per conto della Commissione Europea il sondaggio relativo alla Responsabilità Sociale d’Impresa rivolto a PMI e start-up europee che operano nei seguenti settori:
  • Industria agroalimentare
  • Industria tessile e dell'abbigliamento
  • Trasporti
  • Commercio al dettaglio
  • Prodotti farmaceutici
  • Minerario ed estrattivo
  • Turismo e ospitalità
  • Attività bancarie, finanziarie e assicurative
La CSR riguarda la responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società, che include pratiche di sostenibilità e integrazione delle tematiche sociali, ambientali, etiche, dei diritti umani e dei consumatori nelle operazioni aziendali.

I risultati di questa indagine saranno utilizzati per supportare la Commissione Europea e le autorità nazionali verso una migliore comprensione delle esigenze delle imprese in termini di CSR e sostenibilità. Lo studio finale sarà completato da strumenti destinati alle PMI per facilitare le attività di CSR. L'efficace attuazione della CSR da parte della vostra azienda o le attività di sostenibilità messe in atto, potranno essere selezionate come esempio di buone pratiche promosse dalla Commissione Europea.

L'indagine è realizzata da "Visionary Analytics" per conto dell'Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (EASME) della Commissione Europea.

I risultati dell'indagine saranno presentati aggregati, garantendo così l’anonimato personale e della relativa organizzazione. Le informazioni relative alla protezione dei dati sono consultabili qui

Per contribuire all’indagine:

Si prega di compilare e inviare il questionario via mail allo Sportello SPIN2, che provvederà ad inserire le risposte in forma anonima nell’apposito database della Commissione Europa, entro il 13 Aprile 2021.

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa