Il 23, 24 e 25 luglio torna l’appuntamento con “Vers la Foire d’Eté”

Mercoledì 21 Luglio 2021

Il 23, 24 e 25 luglio torna l’appuntamento con “Vers la Foire d’Eté”

La Chambre Valdôtaine informa che il 23, 24 e 25 luglio torna l’appuntamento con “Vers la Foire d’Eté”, l’iniziativa organizzata dalla Chambre e dall’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro in collaborazione con le Associazioni di categoria e l’Office Régional du Tourisme.

Ad ospitare le iniziative organizzate con l’obiettivo di far conoscere e incentivare le presenze per la Foire del 7 agosto ad Aosta, valorizzando, nel contempo, l’artigianato di tradizione valdostano attraverso la sinergia con le attività commerciali e l’eno-gastronomia del territorio saranno le località di Breuil Cervinia, Champoluc e Gressoney Saint-Jean.

Durante tutto il fine settimana, nelle località ospitanti, turisti e residenti avranno la possibilità scoprire i segreti dell’artigianato di tradizione e dei prodotti tipici della Valle d’Aosta grazie a:

• LA FOIRE D’ETE IN VETRINA - Un’anteprima della 52a Foire d’Eté con l’esposizione di opere di artigianato di tradizione valdostano nelle vetrine dei negozi.
  • CACCIA ALL’OPERA – Un quiz a tappe per tutta la famiglia, per scoprire dove sono esposte le opere e conquistare un simpatico omaggio di artigianato valdostano di tradizione (disponibile fino ad esaurimento scorte presso gli Office du Tourisme).
  • ARTIGIANI IN PIAZZA – Dimostrazioni dal vivo di lavorazioni (sabato pomeriggio alle ore 16), per affascinare il pubblico con il savoir faire degli artigiani valdostani di tradizione.
  • UNA MONTAGNA DI SAPORI - Gustosi menù a base di prodotti locali, per assaporare la Valle d’Aosta seduti comodamente ad un tavolo o, perché no, anche in un prato con i menù da asporto.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.lasaintours.it oppure scaricando la App Valle d’Aosta Events.

Ultima modifica: Giovedì 22 Luglio 2021