Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2022 - aperta la Fase 1 Concorso delle Idee

Lunedì 6 Giugno 2022

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2022 - aperta la Fase 1 Concorso delle Idee

Sono aperte le candidature alla XVIII edizione della Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta, la competizione promossa nell'ambito del PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione, dedicata a tutti gli aspiranti imprenditori maggiorenni, compresi universitari e strutturati di atenei e centri di ricerca (studenti universitari, laureati, dottorandi o PhD di ricerca, assegnisti o borsisti di ricerca, professori strutturati) e neo imprenditori, interessati  alla nascita di una startup innovativa, indipendentemente dallo stadio di sviluppo, in una delle categorie di gara: Industrial, Life Science, ICT, Cleantech & Energy, Turismo e Industria Culturale e Creativa.

La Start Cup si è aperta con la Fase I, il Concorso delle Idee, che premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività di supporto e consulenza gratuiti erogate dagli Incubatori di impresa organizzatori dell’iniziativa, finalizzati alla stesura del business plan. Le candidature devono essere presentate entro il 20 Giugno 2022 attraverso il sito ufficiale del concorso. Scopri di più e candida la tua idea!
La Fase II, ovvero la Business Plan Competition, offre l’accesso alla selezione finale e ai premi. Possono accedere anche coloro che non hanno partecipato con un’idea alla Fase I. Si partecipa presentando un business plan che descrive un progetto imprenditoriale dopo il 21 Giugno ed entro il 27 Luglio 2022 attraverso il sito ufficiale del concorso.

Il montepremi complessivo, superiore a 60.000 euro, viene così suddiviso:
  • 10.000 euro al 1° progetto classificato
  • 7.500 euro al 2° progetto classificato
  • 5.000 euro al 3° progetto classificato
Premio Valle d'Aosta: 7.500 euro, destinato al miglior Business Plan che insedi l’impresa nella Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont-Saint-Martin, offerto da Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Per ulteriori informazioni e scaricare il bando:  www.startcup-piemonte-vda.it

Segui Start Cup sui social:
Ultima modifica: Lunedì 6 Giugno 2022