MUD 2023: 8 luglio prossimo termine per l’inoltro della dichiarazione

Venerdì 17 Marzo 2023

MUD 2023: 8 luglio prossimo termine per l’inoltro della dichiarazione

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 59 del 10/03/2023 il DPCM del 3 febbraio 2023 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2023".

Il termine per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale e della Comunicazione produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del DPCM sulla Gazzetta Ufficiale, pertanto, per l'anno 2023 il termine di presentazione del MUD si sposta quindi al 8 luglio 2023

Il MUD è un modello attraverso il quale vengono fatte le seguenti comunicazioni:

• Comunicazione rifiuti
  • Comunicazione semplificata
  • Veicoli fuori uso
  • Imballaggi
  • RAEE
  • Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione
  • Comunicazione produttori di AEE

Sul sito www.ecocamere.it/adempimenti/mud è possibile reperire ogni informazione e documento in merito ai soggetti obbligati alla presentazione del MUD, alle modalità di compilazione e di trasmissione.

Assistenza per la compilazione

E’ possibile ottenere assistenza per la compilazione contattando l’assistenza telefonica (02.22.17.7090) o compilando il form nella pagina Help sui relativi siti di riferimento:

Registro Imprese

Unità organizzativa