AVVISO Modon d’Or – Concorso nazionale Fontina d’Alpage 2020

RELATIVO ALL'ACQUISTO E RIVENDITA/SOMMINISTRAZIONE
DELLE FONTINE D'ALPEGGIO PREMIATE AL CONCORSO

MODON D'OR - Concorso nazionale Fontina d'Alpage 2020

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte, su incarico della Chambre Valdôtaine, nell'ambito dell'iniziativa "MODON D'OR - Concorso nazionale Fontina d'Alpage 2020" organizzata in collaborazione con l'Assessorato regionale agricoltura e risorse naturali, indice un invito per selezionare sul territorio regionale esercizi commerciali, alberghi e ristoranti interessati all'acquisto e successiva rivendita/somministrazione al pubblico delle Fontine d'alpeggio premiate nell'ambito del concorso MODON D'OR - Concorso nazionale Fontina d'Alpage 2020.

L'operazione volta a commercializzare le Fontine d'alpeggio di miglior qualità prevede l'individuazione di diversi punti vendita disseminati sul territorio regionale dove verranno vendute le Fontine d'alpeggio premiate, ad un prezzo tale da valorizzare la qualità del prodotto e al contempo il venditore. L'azione di commercializzazione ha anche l'obiettivo di veicolare un prodotto tipico locale ambasciatore di tanti messaggi soprattutto dal punto di vista promozionale, turistico e commerciale.

Le Fontine premiate al concorso potranno essere commercializzate presso i punti vendita individuati dal presente avviso a partire dai primi giorni del mese di dicembre 2020.

L'invito è aperto anche a alberghi e ristoranti della nostra regione, sensibili al tema della valorizzazione dei prodotti di eccellenza del territorio, interessati a proporre ai loro clienti le Fontine premiate al concorso.

La possibilità per esercizi commerciali, alberghi e ristoranti di avere a disposizione un prodotto di eccellente qualità e di beneficiare della relativa promozione collegata al concorso MODON D'OR - Concorso nazionale Fontina d'Alpage 2020, costituirà un'attrattiva importante per la clientela.

Le adesioni dovranno pervenire via PEC entro venerdì 13 novembre 2020 utilizzando il modulo di adesione disponibile negli allegati.

Maggiori dettagli dell'iniziativa sono disponibilli nella circolare.

Vedi anche SITO REGIONE VALLE D'AOSTA - Modon d'Or Concours national Fontina d'alpage 2020

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa