Ricerca partner tecnologici

Lo Sportello SPIN2 offre alle imprese valdostane un servizio gratuito di ricerca partner tecnologici tramite la banca dati comunitaria Partnering Opportunities Database (POD) della rete europea Enterprise Europe Network. Si tratta di una banca dati nella quale vengono inserite, in forma anonima, le offerte (TO) e le richieste (TR) di cooperazione tecnologica.

Vuoi cercare delle Technology Offer (TO) e delle Technology Request (TR)?

  • CONSULTA IL POD - È possibile effettuare personalmente un'accurata ricerca tra tutti i profili commerciali pubblicati dalle imprese estere nel POD (Partnering Opportunities Database), consultando direttamente on line la banca dati. Tramite un motore di ricerca è possibile selezionare il tipo di profilo ricercato (in questo caso "Technology Offer" oppure "Technology Request"), inserire delle parole chiave in lingua inglese e indicare i paesi di interesse. Una volta effettuata la ricerca comparirà un elenco di profili che potranno essere visionati selezionando con il mouse il titolo di interesse; si aprirà quindi una pagina che mostrerà il profilo completo.
  • CONSULTA I PROFILI CHE SELEZIONIAMO PER TE - Nella sezione NOTIZIE del sito camerale sono pubblicate periodicamente delle proposte di cooperazione selezionate e raccolte per settore di attività (selezionare RICERCA PARTNER nel campo CATEGORIA). 

Una volta trovati uno o più profili di interesse si possono richiedere maggiori informazioni compilando l'apposito modulo di manifestazione di interesse o contattando il personale dello Sportello SPIN2 ai recapiti indicati a fondo pagina.

Vuoi pubblicare la tua richiesta di cooperazione internazionale?

Per diffondere la tua richiesta di cooperazione internazionale occorre compilare in lingua inglese un profilo di Technology Offer o di Technology Request o di Ricerca Partner.
Il profilo compilato, dopo essere stato controllato, verrà poi inserito in forma anonima nel POD e trasmesso dallo Sportello SPIN2 ai colleghi EEN dei paesi prescelti, ove apparirà in riviste, bollettini, banche dati e simili. Lo Sportello SPIN2 svolgerà quindi una funzione di filtro e raccolta di manifestazioni di interesse da parte di imprese straniere e provvederà a fornire le informazioni necessarie per avviare i primi contatti tra le aziende.
Per pubblicare la tua richiesta di cooperazione internazionale contattaci al numero 0165 573089/91 o scrivi a sportellovda@pie.camcom.it.

Contatti
Unità organizzativa:
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo:
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono:
0165 573089/91/92/94
Email:
sportellovda@pie.camcom.it
PEC:
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica
Mercoledì, Febbraio 22, 2023 - 14:34