R&S in Valle d’Aosta: best practice e networking

da Gio, 23 Marzo, 2023 - 09:30

a Gio, 23 Marzo, 2023 - 13:00

Pont-Saint-Martin
23 Marzo 2023

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di membro della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane ad una mattina di networking tra PMI valdostane e piemontesi che permetterà ai partecipanti di conoscersi meglio e di individuare eventuali spazi di collaborazione in vista di future iniziative di finanziamento pubblico. L’evento è organizzato dai Poli di Innovazione ICT, Envipark, Mesap e Proplast all’interno del progetto EVAPlus, con la partecipazione dei soggetti coordinatori di Smart Valley e ProVal.

In questa prima edizione, le imprese beneficiarie del bando Aggregazioni R&S della Regione Valle d’Aosta si presentano e illustrano le loro soluzioni e best practice; una bella opportunità per raccontare alla platea competenze, peculiarità e attività favorendo la conoscenza tra imprese stakeholder e interlocutori del territorio e di prossimità.

Nella seconda parte dell’incontro i partecipanti all’evento potranno realizzare appuntamenti B2B con le aziende protagoniste del primo panel.

Questa iniziativa è finanziata nel quadro del progetto EvaPlus del bando “Aggregazioni R&S” della Regione Valle d’Aosta per facilitare potenziali collaborazioni in vista di bandi futuri, favorire il il trasferimento tecnologico, la valorizzazione di competenze e risorse professionali qualificate per lo sviluppo di soluzioni innovative.

Perché partecipare a questo evento?

L’evento è rivolto alle imprese del territorio valdostano, in particolare alle imprese coinvolte sui progetti approvati sulle tre linee del bando Aggregazioni R&S, e alle imprese piemontesi per:

• Scoprire le eccellenze del territorio
  • Aumentare le opportunità di collaborazione
  • Ampliare la conoscenza su temi tecnologici quali: energia, tecnologie per la montagna, industria 5.0

Come partecipare: La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online.

In allegato il programma.