Research Meeting Valle d’Aosta: le aziende incontrano la ricerca

Data evento

da Mer, 23 Novembre, 2022 - 09:30

a Mer, 23 Novembre, 2022 - 13:00

Luogo Evento
Aosta
Tipo evento
Seminario
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Aosta
23 Novembre 2022

I Research Meeting sono un’opportunità per le imprese per conoscere più da vicino il mondo della ricerca e iniziare a collaborare con gli organismi che ne fanno parte. 

In questa prima edizione del Research Meeting Valle d’Aosta, i Poli di Innovazione piemontesi (Polo ICT, Envipark, Mesap e Proplast) invitano gli Organismi di Ricerca a presentarsi alle imprese con l’obiettivo di favorire una migliore conoscenza del mondo della ricerca nel territorio di prossimità. 

Nella seconda parte dell’incontro tutti i partecipanti all’evento potranno svolgere appuntamenti 1-to-1 con gli Organismi di Ricerca.

L’evento è rivolto alle imprese del territorio valdostano e piemontese ed in particolare alle imprese coinvolte sui progetti approvati sulle tre linee del bando Aggregazioni R&S che sono invitate a partecipare in presenza all’evento, in quanto di particolare importanza per: 

  • Scoprire nuove linee di ricerca 
  • Aumentare le opportunità di collaborazione con gli Organismi di Ricerca
  • Ampliare la conoscenza su temi tecnologici quali: energia, tecnologie per la montagna, industria 5.0  

AGENDA

9:30 – Registrazione

9:45 – Saluti di benvenuto

10.00 – Gli Organismi di Ricerca si presentano - Presentazione delle attività di ricerca di maggiore interesse per le imprese, delle modalità di accesso alle infrastrutture e delle opportunità di collaborazione.   

11:30 – Coffee break 

11:45 – Incontri 1-to-1 tra le Imprese e gli Organismi di Ricerca - Tutti i partecipanti all’evento avranno la possibilità di approfondire gli argomenti di loro interesse prenotando un appuntamento al momento con gli Organismi di Ricerca.

12:30 – Fine lavori

COME PARTECIPARE

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online REGISTRATI ORA

L’evento è organizzato dai Poli di Innovazione ICT, Envipark, Mesap e Proplast all’interno del progetto EVAPlus, con la partecipazione dei soggetti coordinatori di Smart Valley e ProVal.

Allegati