Report di sostenibilità: istruzioni per l'uso

da Ven, 17 Giugno, 2022 - 10:00

a Ven, 17 Giugno, 2022 - 11:30

17 Giugno 2022

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al webinar dedicato al Report di sostenibilità organizzato da Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino in collaborazione con Vision2050, spin-off dell'Università degli Studi di Torino.

La dichiarazione non finanziaria, meglio conosciuta come report di sostenibilità, contribuisce a misurare e monitorare l’impatto delle imprese e degli enti sull’ambiente e sulla società, e a rendicontare gli impegni e i risultati raggiunti.

Obiettivo di questo webinar è fornire gli strumenti, teorici e operativi, per la stesura del report di sostenibilità e la valutazione dell’impatto sociale.

Verranno trattati i seguenti argomenti:

• l’evoluzione di practice del report di sostenibilità «dalla rendicontazione non finanziaria alla valutazione d’impatto»
  • le fasi del processo di redazione del report di sostenibilità
  • la macro-struttura del report di sostenibilità

PROGRAMMA:

10.00 - Introduzione
a cura di Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino

10.15 - Report di sostenibilità - valutazione d'impatto
Paolo Biancone e Silvana Secinaro, Università degli Studi di Torino, Vision 2050

11.15 - Domande & Risposte

11.30 - 12.30​ - SESSIONE DI B2B

Incontri bilaterali su appuntamento con esperti dello spin-off Vision 2050