Webinar "Finanza d'Impresa: le soluzioni Fintech"

da Ven, 11 Dicembre, 2020 - 10:00

a Ven, 11 Dicembre, 2020 - 12:00

11 Dicembre 2020

SOLUZIONI FINTECH PER LA FINANZA D’IMPRESA

venerdì 11 dicembre 2020 - ore 10.00

Un incontro di approfondimento sul mondo Fintech e sulle iniziative istituzionali in ambito Piemontese per supportare la finanza d’impresa in forma digitale. In particolare si segnala di interesse per le imprese valdostane l'intervento dedicato all'operazione Italianonsiferma.

Durante il Webinar verranno presentati:

• Oncrowd, iniziativa promossa dal Comitato Torino Finanza e Camera di Commercio di Torino per incentivare la conoscenza e il ricorso a forme alternative di finanziamento, sostenere l’entrata nel mercato di imprese con strategie di marketing innovative e diffondere buona cultura d’impresa.
  • Italianonsiferma, operazione promossa da Fondazione CRT e Finpiemonte in collaborazione con Banca Generali e Credimi per supportare concretamente l’accesso al credito delle imprese Piemontesi e Valdostane, attraverso il digital lending e l’intervento della garanzia pubblica/istituzionale.
  • Misura Emergenza Covid – 19, contributo a fondo perduto della Regione Piemonte a sostegno del fabbisogno di liquidità di micro, piccole e medie imprese e lavoratori autonomi piemontesi sul sistema del credito tradizionale e fintech (riapertura da Gennaio 2021)

Incontro promosso dalle Camere di commercio del Piemonte nell'ambito degli Sportelli più Credito all'impresa, punti informativi sulle opportunità di finanziamento regionali, e della rete Enterprise Europe Network, di cui anche lo Sportello SPIN2 della Chambre fa parte, cofinanziata dalla Commissione Europea per sostenere la competitività delle PMI europee.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 10 dicembrehttp://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/FinanzaFintech

Il programma dell'incontro è scaricabile al seguente link.