Vendi on-line in Gran Bretagna e Germania con Wayfair

da Mer, 17 Marzo, 2021 - 10:00

a Mer, 17 Marzo, 2021 - 13:00

17 Marzo 2021

Il prossimo 17 marzo, si terrà un webinar organizzato dalla rete Enterprise Europe Network, nell'ambito delle attività del Consorzio ALPS di cui lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, è partner, per presentare la piattaforma Wayfair, l'e-commerce leader mondiale nell'arredamento e la decorazione per la casa.

Verranno illustrati i vantaggi offerti da questo strumento e le modalità di utilizzo e ottimizzazione per entrare in due importanti mercati on-lineGran Bretagna e Germania.

Wayfair ricerca aziende italiane interessate a vendere i loro prodotti in Germania e il Regno Unito tramite questo canale.

Con un fatturato di oltre 13 miliardi di USD negli ultimi 12 mesi, Wayfair domina nei settori mobili e arredo, home-decor, articoli per la casa e per il giardino e rappresenta una delle realtà leader tra le piattaforme e-commerce con tassi di crescita che superano il 25% annuo a livello globale e ancora più alti per il mercato europeo, una grande vetrina per marchi di qualità e aziende innovative che intendono far crescere il loro business in due tra i maggiori mercati in Europa.

La piattaforma si basa su un modello dropship: i partner devono solo caricare il proprio catalogo sul sito, Wayfair si occuperà del marketing, della spedizione, dei resi e dei contatti con i clienti.

Il webinar è destinato alle imprese produttrici di:

• mobili
  • arredo-giardino
  • illuminotecnica
  • elettrodomestici e decorazione per la casa
  • arredo bagno
  • materassi
  • DIY
  • piastrelle, pavimenti

• 09:45 - Collegamento dei partecipanti
  • 10:00 - Apertura lavori: La rete Enterprise Europe Network
  • 10:10 - Wayfair: i benefici della vendita attraverso la piattaforma per conquistare il mercato UK e Germania
  • 10:50 - Prossimi passi
  • 11:00 - Domande e risposte e chiusura lavori

Modalità di partecipazione

E’ possibile iscriversi tramite il seguente link, entro le ore 12:00 del il 16 marzo 2021: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vendi-on-line-in-gran-bretagna-e-in-germania-con-wayfair-140282768537.

Gli iscritti riceveranno il giorno prima dell’evento all’email indicata in fase di iscrizione il link alla piattaforma Webex a cui collegarsi.

Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network