DESTINAZIONE TURISMO - Turismo MICE (meetings, incentive, congress, events) come fattore di recovery dell'Italia post-pandemia

da Lun, 7 Giugno, 2021 - 10:00

a Lun, 7 Giugno, 2021 - 11:00

7 Giugno 2021

Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione: sono queste le parole chiave per la ripartenza del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia Covid 19.
Per stimolare gli operatori a pensare al futuro preparandosi ad affrontare un nuovo modo di viaggiare, la Rete Enterprise Europe Network Italia, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte) è partner, promuove “Destinazione Turismo”, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per questo comparto strategico.

Il 7 giugno dalle 10.00 alle 11.00 Promos Italia organizza un webinar con l'obiettivo di spiegare ai partecipanti il ruolo che il turismo business può avere per contribuire ad una solida ripresa del settore.

Relatore: Fabrizio Conte - direttore di Convention Bureau Milan

La diffusione planetaria della pandemia da Covid-19, a partire dai primi mesi del 2020, ed il conseguente travel ban hanno gravemente colpito tutti quei settori che vivono direttamente o indirettamente di turismo. Il PIL italiano sappiamo essere fortemente influenzato dalle sorti di questo comparto e grandi incertezze incombono anche su come, quando e in che condizioni ritorneremo al cosiddetto new normal.

Il seminario intende porre una riflessione sul ruolo che il turismo business può avere per contribuire ad una solida ripresa del settore, soprattutto in quei territori che godono di infrastrutture adeguate e dove gli operatori dell'ospitalità collaborano fra loro sinergicamente.

Partecipazione gratuita

Iscrizioni online