DESTINAZIONE TURISMO - Promuovere la brand reputation nel settore turistico utilizzando le principali piattaforme digitali e le strategie di email marketing

da Gio, 17 Giugno, 2021 - 14:30

a Gio, 17 Giugno, 2021 - 17:00

17 Giugno 2021

Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione: sono queste le parole chiave per la ripartenza del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia Covid 19.
Per stimolare gli operatori a pensare al futuro preparandosi ad affrontare un nuovo modo di viaggiare, la Rete Enterprise Europe Network Italia, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte) è partner, promuove “Destinazione Turismo”, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per questo comparto strategico.

Il Punto Impresa Digitale PID della Camera di Commercio di Milano organizza un webinar dedicato alla filiera turistica con l’obiettivo di saper interpretare le informazioni raccolte attraverso le principali piattaforme digitali quale Google Hotel Insight e realizzare efficaci strategie digitali di e-mail marketing.

PROGRAMMA

• Contesto e intro strategica: perché è importante dotarsi di digital skills specifiche per il turismo e l’accoglienza.
  • Piattaforme più idonee per strategie di social media marketing per il settore turismo e accoglienza. Focus su strategie di engagement che possano trasformare gli utenti in “consumatori”.
  • Posizionare e comunicare la propria offerta turistica sulle piattaforme digitali più idonee.
  • Google Hotel Insight: saper analizzare i dati raccolti per realizzare delle strategie di comunicazione più efficaci e utilizzare le banche dati per realizzare strategie di network con altri operatori turistici.
  • E-mail marketing strumento ancora efficace ma con strategie customer centriche.

DESTINATARI

Il webinar è rivolto a: operatori e referenti di imprese dell’accoglienza alberghiera ed extra-alberghiera con sede in tutto il territorio nazionale.
L'incontro non è rivolto a consulenti d’impresa.
Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese/lavoratori possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.
Eventuali altre richieste verranno messe in lista di attesa.  La partecipazione è gratuita, previa validazione dei requisiti  richiesti.

TRAINER

Laura Giacometti
Esperta in strategie di Customer Relationship Management e di Marketing Automation con pluriennale esperienza in coordinamento di progetti su diverse realtà.
Consulente per la riorganizzazione dei dati e del loro flusso in ambito di relazione con i Clienti e Prospect, formatore sulla comunicazione digitale con il supporto degli strumenti digitali.
Formatore e docente aziendale in ambito CRM, Marketing Automation e di Comunicazione digitale.

Francesco Fiore
Pluriennale esperienza come professionista nel mondo della comunicazione, docente e formatore aziendale in ambito Web Marketing, Social Network e tecniche di comunicazione, per realtà operanti in ambito turistico.
Social Media Manager e Web Editor per clienti del Design, della Ristorazione, del No Profit.
Membro della giuria del premio tecnico per la pubblicità organizzato da Mediastar.

Per il programma dettagliato e l'iscrizione clicca qui.

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte