DESTINAZIONE TURISMO - Il danno reputazionale nel settore turistico

a Lun, 14 Giugno, 2021 - 11:30

MICROSOFT TEAMS
14 Giugno 2021

Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione: sono queste le parole chiave per la ripartenza del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia Covid 19.
Per stimolare gli operatori a pensare al futuro preparandosi ad affrontare un nuovo modo di viaggiare, la Rete Enterprise Europe Network Italia, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte) è partner, promuove “Destinazione Turismo”, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per questo comparto strategico.

Il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione e il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con la rete EEN, propongono un’occasione di approfondimento sulla brand reputation nel settore turistico.
Il terzo appuntamento del ciclo “Destinazione turismo 2021” è un’occasione di riflessione sulla comunicazione social delle imprese del settore turismo tra denigrazione e diffamazione e sui danni reputazionali causati al marchio da un uso improprio dello stesso sui social network. Focus saranno, quindi, la gestione della crisi e le possibili strategie di risoluzione delle criticità, partendo dalle esperienze professionali di relatori, che travalicano i confini nazionali e che porteranno casistiche sia italiane sia spagnole.

Ore 9:15 Collegamento partecipanti

Ore 9:30 Avvio Webinar

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Marchi, pubblicità e pandemia. L'impatto del COVID 19 in Spagna
Carolina Montero Peralta  – Abril Abogados (Madrid)

Brand reputation al tempo del Covid 19 – Una storia italiana
Emanuela Truffo – Jacobacci & Associati

Ore 11:30 Conclusioni

La partecipazione al seminario è aperta anche a tutti gli operatori valdostani e gratuita, previa registrazione sul sito Piemonte desk.

L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams.
Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno via email ad avvenuta chiusura delle iscrizioni.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte