• Home
  •  News
  •  Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2019: al via la competizione
 

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2019: al via la competizione

15 maggio 2019

Aperte le candidature per la quindicesima edizione della Start Cup Piemonte Valle d'Aosta, la competizione promossa nell'ambito del PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione dedicata a progetti, idee e aziende che vogliono trovare spazio nel mondo dell'imprenditoria.

È possibile candidarsi alla prima fase, il Concorso delle Idee, entro il 5 giugno, mentre per la Business Plan Competition c'è tempo fino al 24 luglio. Grazie al supporto di enti istituzionali e sponsor privati, come Jacobacci & Partners, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Clab, LINKS Foundation, Fondazione Michelin e UniCredit, questa edizione è ricca di novità ed il montepremi complessivo supera i 60.000 euro.

Previsti inoltre i premi speciali Valle d'Aosta di 7.500 euro destinato al miglior Business Plan che insedi l'impresa nella Pèpiniéres d'Entreprises di Aosta o di Pont Saint Martin, offerto dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Ad essere ammessi alla competizione sono le idee e i progetti imprenditoriali che fanno riferimento alle categorie di gara:

  • Life Science, ICT,
  • Cleantech & Energy,
  • Turismo
  • Industria Culturale e Creativa,
  • Industrial.

La Fase I - Concorso delle Idee (candidature fino al 5 giugno) premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli Incubatori di impresa, finalizzati alla stesura del business plan. L'idea d'impresa può essere presentata entro il 5 giugno 2019 (ore 18.00) tramite il sito www.startcup-piemonte-vda.it.

La Fase II - Business Plan Competition (candidature fino al 24 luglio) è quella che dà accesso alla selezione finale e ai premi. Ad essa possono accedere tutti, anche se non sono rientrati nella prima selezione e anche se non hanno presentato un'idea alla Fase I. Per partecipare alla Fase II del concorso, la Business Plan Competition, è necessario invece presentare non oltre il 24 luglio 2019 (ore 18.00) tramite il sito www.startcup-piemonte-vda.it un Business Plan che descriva il progetto imprenditoriale.