Sanzioni RI e REA

Le domande presentate al Registro imprese e le denunce REA devono essere presentate generalmente entro 30 giorni dalla data di decorrenza dell'evento oggetto di iscrizione o deposito o comunque nel termine previsto dalla legge. nel caso in cui non venissero rispettati tali termine, l'Ufficio emette un verbale di accertamento dell'infrazione amministrativanella persona di ogni obbligato principale.

Modalità di pagamento
Per le società viene emesso un verbale per ogni obbligato principale ed un verbale per l'obbligato in solido (la società) nella persona di ogni obbligato principale.
Ogni obbligato principale deve provvedere al pagamento del proprio verbale, comprese le spese di notifica e procedimento. La società dovrà pagare solo le spese di procedimento e notifica di tutti i verbali a lei notificati.
Nel caso in cui uno o più obbligati non provvede al pagamento del propria sanzione, la società, in quanto responsabile in solido, dovrà provvedervi.

Contatti
Registro delle imprese
Regione Borgnalle 12
11100 Aosta
fax: 0165 573010
Tel. 0165/573020
e-mail: registro.imprese@ao.camcom.it

Referenti 
Conservatore del registro delle imprese
Claudia Nardon
Dirigente Area Anagrafica e Certificazione
Claudia Nardon
Responsabile del procedimento
Katia Butelli
Rosita Guido

PER SAPERNE DI PIÚ

Sanzioni registro imprese

Le sanzioni amministrative del Registro delle Imprese vengono elevate nel caso in cui la domanda non venga effettuata entro i 30 giorni (il termine è di 20 giorni per il deposito dell'atto costitutivo delle società di capitali e cooperative) dalla data dell'evento o dell'atto.

Sanzioni REA

Le sanzioni R.E.A. vengono elevate nel caso in cui la denuncia non venga presentata entro i 30 giorni dalla data dell'evento.