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Regolarizzazione caselle di Posta elettronica certificata

24 agosto 2018
La Chambre Valdotaine, a norma di quanto stabilito dall'art. 8 della legge n. 241/90, informa tutte le imprese contenute nell'elenco allegato, che con determinazione del Conservatore del registro imprese di Aosta si è dato avvio al procedimento di iscrizione d'ufficio della cancellazione degli indirizzi di Posta elettronica certificata dalle stesse comunicati, perché risultano non attivi o revocati.

Si invitano quindi le imprese inserite nell'elenco allegato a comunicare al Registro Imprese il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata dell'impresa entro 20 giorni dall'avvenuta pubblicazione della determinazione sopra citata nell'albo on line della Chambre.

Le modalità per comunicare un nuovo indirizzo PEC sono reperibili, sempre nel sito della Chambre, al seguente indirizzo:http://www.ao.camcom.it/pec.aspx

Una volta decorso il termine indicato sopra, l'Ufficio chiederà al Giudice del registro delle imprese di ordinare l'iscrizione della cancellazione dell'indirizzo PEC attualmente iscritto. Il provvedimento del giudice del registro farà sì che quest'ultima risulterà priva di un indirizzo PEC. Ciò genererà alcune conseguenze negative:

le successive domande di iscrizione di fatti o atti relativi all'impresa non potranno essere gestite. Saranno quindi sospese in attesa della comunicazione del nuovo indirizzo PEC e, in mancanza, verranno infine rifiutate;
poiché gli enti pubblici hanno l'obbligo di comunicare con le imprese solo con modalità informatiche o telematiche, l'impresa non riceverà più direttamente comunicazioni che la riguardano relative ad adempimenti e/o scadenze, o ad iniziative promosse dalla Chambre.

ALLEGATI

  1. Avviso
  2. Elenco