Promozione imprenditoria femminile

La Commissione Europea, attraverso i Fondi Strutturali ed in particolare il Fondo Sociale Europeo (FSE) svolge un ruolo importante nella riduzione della disparità tra uomini e donne in materia di occupazione e di rafforzamento del cosiddetto mainstreaming, termine attraverso il quale si indicano gli sforzi atti ad assicurare che tutti i provvedimenti e le attività generali tengano conto in modo attivo ed esplicito degli effetti sulla condizione maschile e femminile.

All'interno di questa sezione del sito troverete informazioni sugli eventi e le attività organizzati dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Valle d'Aosta, oltre che dati, schede tecniche e modulistica sulle principali opportunità di agevolazione per le donne imprenditrici.

PER SAPERNE DI PIÚ

Piani attività IF

Il Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Valle d'Aosta ha lo scopo di favorire l'inserimento di politiche di genere nell'ambito delle attività della Chambre.

Attività Comitato IF

Il programma di lavoro ha come obiettivo il rafforzamento dello Sportello per le imprese femminili, in modo da fornire un servizio informativo e di accompagnamento per la creazione e il consolidamento di nuove imprese femminili.
 
 

Studi e rapporti IF

Studi, ricerche e statistiche a testimonianza dell'evoluzione dell'imprenditoria femminile nel nostro Paese ed in particolare nella realtà valdostana.