• Home
  •  Comunicati
  •  Dalla Chambre un progetto di orientamento e tutoring commerciale per le imprese per operare sui mercati esteri
 

Dalla Chambre un progetto di orientamento e tutoring commerciale per le imprese per operare sui mercati esteri

20 giugno 2018

Scadranno giovedì 28 giugno 2018 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al "Progetto di orientamento e tutoring commerciale per operare nei mercati esteri" organizzato dalla Chambre Valdôtaine per supportare le imprese nell'affrontare in maniera efficace i nuovi mercati.

Il progetto prevede l'affiancamento (tutoring commerciale) da parte di un Senior Export Manager (SEM), a disposizione per 4 giornate o 8 mezze giornate lavorative finalizzate alla definizione e avvio di un piano di sviluppo all'estero e al supporto delle attività realizzate dall'ufficio commerciale.

L'iniziativa, che stabilisce una quota a carico delle imprese di 500 euro e una quota, in regime di de minimis, a carico della Chambre di 2.500 euro, è destinata ad un numero massimo di 4 imprese non facenti capo ai settori Commercio e Turismo.

Per poter accedere all'iniziativa le imprese devono avere una sede legale e/o operativa in Valle d'Aosta, essere iscritte al Registro delle Imprese/Rea tenuto dalla Chambre Valdôtaine, ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale (IMPORTANTE! si invita a verificare la propria posizione con il Registro Imprese PRIMA di inviare la domanda di partecipazione - Ufficio Diritto Annuale 0165/573068 - In caso di irregolarità l'Impresa non potrà beneficiare dell'iniziativa);

Le domande saranno valutate secondo l'ordine cronologico di arrivo, dando priorità comunque alle imprese che non hanno ancora beneficiato del servizio.
Le imprese valdostane interessate ad aderire al TUTORING devono inviare il modulo di adesione e la dichiarazione De minimis allo Sportello SPIN2- Enterprise Europe Network via PEC (sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it) entro giovedì 28 giugno 2018.

Per ogni ulteriore informazione: http://www.ao.camcom.it/orientamento-e-tutoring-commerciale-per-operare-nei-mercati-esteri.aspx