• Home
  •  Eventi
  •  China International Import Expo (CIIE) 2020
 

China International Import Expo (CIIE) 2020

Shanghai: 5 - 10 novembre 2020

Nell'ambito delle attività promozionali a supporto del settore LifeSciences, ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione espositiva di aziende italiane in occasione della China International Import Expo (CIIE) 2020, in programma dal 5 al 10 novembre, presso il National Exhibition and Convention Centre (NECC) di Shanghai.

Perchè partecipare

China International Import Expo (CIIE), alla sua terza edizione nel 2020, è una manifestazione fortemente voluta dalle autorità cinesi in linea con la politica economica nazionale sempre più rivolta alla crescita dei consumi interni e all'importazione di prodotti di alta qualità. Istituita dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e dal Governo della Municipalità di Shanghai, con il supporto di istituzioni cinesi e di organizzazioni internazionali, CIIE si presenta come la prima fiera in Cina dedicata all'importazione di prodotti e servizi promossi da espositori stranieri.
Le autorità cinesi stanno investendo nell'organizzazione dell'edizione 2020 per dare un forte segnale di ripresa delle attività e dei consumi in Cina e per provare ad uscire dalla grave emergenza sanitaria globale. La manifestazione, pertanto, rappresenta una vetrina di prestigio per presentarsi al mondo cinese e interagire con partner commerciali locali e con rilevanti organizzazioni governative locali.

L'iniziativa è rivolta ad aziende Made in Italy e Associazioni operanti nei vari settori delle tecnologie della salute con particolare priorità verso il Chimico-Farmaceutico, Medicale e Biotecnologie.

Per le specifiche caratteristiche della manifestazione, e pur in considerazione della attuale situazione di oggettiva difficoltà negli spostamenti e della possibile presenza di misure di contenimento, le aziende dovranno comunque garantire la presenza in fiera anche attraverso i propri rappresentanti in Cina.

Padiglione LIFESCIENCES
ICE-Agenzia curerà l'organizzazione di un'area allestita di circa 200 mq ripartita tra:

  • Spazio Istituzionale/Meeting Point che potrà ospitate Organismi ed Associazioni di riferimento dei settori delle LifeSciences.
  • Area Espositiva dedicata alle aziende italiane per presentare prodotti e tecnologie ai visitatori.     Sarà suddivisa in un numero limitato di moduli individuali, nei limiti dello spazio disponibile.
OFFERTA ICE-AGENZIA:
  • Assegnazione di un modulo individuale di 12 mq (oppure 9 mq) allestito con grafica e arredi;
  • Azioni di comunicazione per valorizzare la presenza di aziende italiane alla manifestazione;
  • Servizio di assistenza ed interpretariato in fiera;

Al fine di favorire la partecipazione del maggior numero possibile di aziende, ICE si riserva la facoltà di ridurre la metratura del modulo assegnato a 9 mq in caso di consistente numero di adesioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  Modulo Espositivo (9 o 12 mq): GRATUITA  
(costi di viaggio, vitto, alloggio e spedizioni sono a carico dei partecipanti).

PER PARTECIPARE: DOMANDA DI ADESIONE E REGOLAMENTO                                   

LE DOMANDE DI ADESIONE (a mezzo PEC) saranno accolte:

  • dalle ore 09:00 del 5/06/2020
  • alle ore 14:00 del 12/06/2020

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo rispetto ai termini indicati.

Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: S. Angrisano - E. Ciccolella
Telefono: 06 59929417 - 6650
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it

SHANGHAI
ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 1902-1903 - THE CENTER - 989, CHANG LE ROAD
Direttore: MASSIMILIANO TREMITERRA
Telefono: 008621 62488600
Fax: 008621 62482169
Email: shanghai@ice.it