• Home
  •  News
  •  Appalto pre-commerciale acquisizione di servizi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale
 

Appalto pre-commerciale acquisizione di servizi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

22 gennaio 2018

ATTENZIONE: Si informa che con DGR n. 246, in data 5 marzo 2018, è stato modificato un paragrafo del Disciplinare di gara, punto 15.3, lettera c) Capacità tecniche e professionali, nel modo seguente:

"In caso di partecipazione di soggetti in forma plurisoggettiva, tutti i componenti del Raggruppamento devono possedere i requisiti" è stato sostituito con il paragrafo:
"Nel caso di partecipazione di soggetti in forma plurisoggettiva, il raggruppamento, nel suo complesso, deve possedere i requisiti e la mandataria deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria".

è stata inoltra prorogata la scadenza di presentazione delle offerte alle 12.00 del 31 maggio 2018

è stata inoltra prorogata la scadenza di prenotazione del sopralluogo obbligatorio al 27 aprile 2018.

Affidamento di un appalto pre-commerciale per l'acquisizione di servizi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle tematiche tecnologiche relative a sistemi innovativi di telemedicina, di valorizzazione del patrimonio culturale e di gestione dei rifiuti per la Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Per quanto riguarda la procedura di gara, per rispettare appieno il principio della selezione successiva delle imprese aggiudicatarie, stabilito dalla Commissione europea, si prevede di articolare la procedura nelle seguenti 3 Fasi per ogni lotto:

  • FASE 1 - Elaborazione del progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale: consiste nell'elaborazione del progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per la progettazione e la realizzazione di soluzioni innovative sulla base dello studio di fattibilità presentato in fase di gara.
  • FASE 2 - Realizzazione del progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale: consiste nella realizzazione del progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale della soluzione innovativa selezionata nella Fase 1.
  • FASE 3 - Realizzazione del prototipo e sperimentazione: consiste nella realizzazione del prototipo e nella sua sperimentazione in un contesto reale.

https://inva.i-faber.com/tendering/#/tenders/000069-2018/view/detail/1